Dr Pierre Marie JUGNET.
example

USCITA DALLA CLINICA

L’uscita dalla clinica è stata comunicata, è una buona notizia! Tuttavia non se ne parla di farvi tornare a casa o in un centro di cura senza un minimo di controllo e quindi di sicurezza. Ve li elenchiamo dettagliatamente in questa rubrica affinché possiate comprendere la loro importanza e contribuire cosi al corretto svolgimento della convalescenza.

Diversi controlli sono necessari per permettervi di lasciare la clinica:

Il controllo medico: Il vostro chirurgo e il vostro anestesista si sono accertati che il vostro stato clinico e biologico siano soddisfacenti per permettere la vostra uscita nelle migliori condizioni di sicurezza e in assenza di dolore. Hanno inoltre verificato che voi siate in possesso di tutte le vostre ricette per l’ uscita (analgesici, medicazioni, trattamenti preventivi della flebite ed i relativi controlli del sangue, prescrizione del fisioterapista, prossima visita col vostro chirurgo, sconto per il trasporto, sospensioni dal lavoro)

Il controllo infermieristico: L’infermiere ha realizzato un’ultima volta la vostra medicazione e si è assicurato della buona evoluzione della cicatrice prima della vostra uscita. In caso di dubbio una verifica sarà fatta attraverso il vostro chirurgo.

Il controllo fisioterapico: il vostro fisioterapista nel corso delle sue sessioni di rieducazione ha potuto verificare il vostro progresso e la vostra idoneità all’uscita (perfezionamento delle istruzioni postoperatorie di deambulazione o d’immobilizzazione, percezione dello spazio, deambulazione con stampelle o con deambulatore, deambulazione con scarpe BAROUK)

Il controllo amministrativo: È effettuato al piano terra e permette di eseguire i differenti pagamenti (fornire 3 assegni: clinica, chirurgo, anestesista). Permette inoltre di rilasciarvi 3 certificati di ricovero e una fattura importante per il rimborso della vostra copertura sanitaria complementare .

 

Ce site est exclusivement déstiné à l'information des patients ou de leur entourage, les informations délivrées ici ne peuvent en aucun cas remplacer une consultation........