Dr Pierre Marie JUGNET.
example

CHIRURGIA AMBULATORIALE

Attualmente possono essere effettuati numerosi interventi in chirurgia ambulatoriale vale a dire in day-hospital. La semplicità della vostra patologia, la rapidità dell’operazione chirurgica cosi come la tipologia di anestesia permettono un ritorno rapido al vostro domicilio.

Non passerete la notte in clinica.

Dovete arrivare in clinica alle ore 7:30 della mattina a digiuno ossia senza aver mangiato, bevuto fumato o masticato un chewing-gum da mezzanotte. In caso contrario, il vostro intervento sarà annullato. La mattina, a casa vostra, dovete farvi una doccia con betadine (a seconda delle istruzioni dell’avviso qui sotto) prima di arrivare alla clinica dove una seconda doccia con betadine sarà realizzata. Lo scopo di queste due docce è di eliminare i molteplici germi presenti sulla pelle al fine di ridurre il rischio d’infezione in sede chirurgica.

 

  • example

    La doccia preoperatoria

     

  • example

    Regole d’igiene del paziente

     

Il vostro intervento sarà effettuato la mattina. Per ragioni di programma operatorio e di urgenza chirurgica, è purtroppo impossibile prevedere con certezza l’orario dell’intervento. Non siate impazienti. L’infermiere del piano è la persona più competente per informarvi in seguito ad una semplice chiamata da parte sua in sala operatoria.

Generalmente l’uscita è effettuata prima delle h 18:00 dopo i diversi controlli di routine (medico, infermieristico, amministrativo).

Un familiare dovrà venire a prendervi. In nessun caso potete tornare a casa da soli o guidare la sera stessa del vostro intervento. Un’ambulanza è ugualmente disponibile per assicurarvi di ritornare nelle migliori condizioni a casa:

In caso di problemi a casa vostra durante la prima notte, potete contattare la Clinica Saint-Antoine o chiamare la guardia medica.

L’indomani sarà effettuato un controllo telefonico sistematico per assicurarci che il vostro ritorno a casa sia avvenuto nel migliore dei modi.

.

 

Ce site est exclusivement déstiné à l'information des patients ou de leur entourage, les informations délivrées ici ne peuvent en aucun cas remplacer une consultation........